Domande frequenti

Il sito istituzionale del Comune di Pertica Alta

Il municipio si trova in Via Provinciale, 44 - 25070 Pertica Alta

"Per il rilascii/rinnovo della carta di identità elettronica è necessario presentarsi con: 
-il codice fiscale o la tessera sanitaria al fine di velocizzare le attività di registrazione
-la carta d'identità scaduta o in scadenza (per richiesta di rinnovo)
-il documento originale della denuncia di smarrimento o furto (per richiesta relativa a furto o smarrimento)
-il documento di riconoscimento rilasciato dalla propria autorità (per cittadino comunitario non italiano)
-il passaporto (per cittadino extracomunitario)
-il permesso di soggiorno (per cittadino extracomunitario)
una fotografia formato tessera in formato cartaceo o elettronico recente (massimo sei mesi)."

Può effettuare la prenotazione comodamente da casa collegandosi al sito, nella sezione "servizi" e selezionare "Carta d'Identità Elettronica". Da qui sarà possibile selezionare il giorno disponibile per effettuare il rilascio/rinnovo della CIE.

La carta d'identità elettronica arriva presso la casa comunale in 6 giorni lavorativi.

Per prenotare online un appuntamento, è necessario visitare il sito web del Comune: solitamente, nella sezione “Servizi al cittadino” o “Prenota appuntamenti” si può trovare un link per accedere al sistema di prenotazione online adottato dall’Ente

Puoi segnalare un disservizio utilizzando il modulo online dedicato alle segnalazioni presente nella sezione "Problemi in città", situato in fondo alla pagina.